UN CECELLO PER IL MONDO

Da tempo si pensava ad una Mascotte di qualità per il nostro Blog e, quasi per caso, la troviamo proprio a casa nostra!

Oggi vi presento CECELLO.
Il gioiello, Mascotte di GuirriTour.

IMG_9108

Scendo dalla Valle in direzione Trezzo sull’Adda e con Nic parcheggiamo a due passi dal centro storico. Armati di telecamera entriamo nella Cooperativa Sociale Onlus, Il Castello, dove ad accoglierci troviamo le responsabili che seguono i ragazzi diversamente abili nelle loro attività ludico-creative.

Il sorriso di tutto lo staff è l’accoglienza più bella che potevano riservarci.

Durante la presentazione delle infinite attività e iniziative organizzate per e con i ragazzi del centro, ci soffermiamo sulle origini di quella che diventerà la Mascotte ufficiale dei viaggi GuirriTour.

IMG_6910

 Da dove nasce il gioiello Cecello?

Cecello nasce durante un Laboratorio ArtisticoHandic…a…pArte” grazie alla fantasia di Marcello, utente CSE del centro che realizzò un piccolo e simpatico omino stilizzato su foglio di carta.

Grazie alla presenza di Simona Ginestri, educatrice della cooperativa e all’estrema disponibilità delle volontarie si procura il materiale utile alla realizzazione fisica dell’omino!

Si pensa ad un vero e proprio gioiellino, carico di grazia e perfezione.

Il Natale è alle porte e durante l’apertura del Laboratorio ArtisticoHandic…a…pArte” viene allestita un’esposizione dove troviamo tutti i lavori fatti dai ragazzi nel corso dell’anno; dai cuscini fatti a mano, ai dipinti, alle magliette personalizzate fino ad arrivare al banco dedicato al nostro futuro compagno di viaggio.

Proprio in quest’occasione Stefania Corti, amministratrice nella società, m’invita a portare l’omino in tutte le mie avventure on the road per immortalarlo nelle più svariate circostanze: detto – fatto! In ogni viaggio Cecello vien messo in posa e immortalato.

747db38a-118c-4800-af40-87bd75ae7657.jpg

Questi scatti a lui dedicati diventano virali a tal punto che spesso impostiamo una sveglia per non scordarci lo scatto durante le nostre visite.

Rosita Poloni, responsabile della comunicazione, ha inventato l’hashtag ufficiale per la Mascotte: #StayCecello e proprio a lui dedichiamo parte della mostra organizzata al bellissimo castello di Trezzo sull’Adda nel prossimo sabato 29 Settembre: (Qui tutti i dettagli del pomeriggio)

IMG_4528

TOCCA A VOI!

Se anche tu vuoi fotografare Cecello nelle tue avventure scrivici nel box qui sotto per ricevere il tuo gioiello viaggiatore!

Un grazie speciale a Cooperativa Castello per aver affidato a GuirriTour questa fantastica mission!

IMG_2164


 

3 risposte a "UN CECELLO PER IL MONDO"

Add yours

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑