LANZAROTE – On the road nell’isola del fuoco

PARTENZE: da MARTEDI 22 a SABATO 26 NOVEMBRE

L’isola più selvaggia delle Canarie, in continuo cambiamento per l’erosione dei forti venti e il terreno di origine vulcanica, nota anche come Isla del Fuego (isola del fuoco). 
Qui le spiagge dei surfisti incontrano 140 coni vulcanici, parchi naturali e natura desertica creando un paesaggio lunare senza uguali.

IL PROGRAMMA
(il programma dettagliato verrà condiviso con i partecipanti pre-partenza e potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative)

1° GIORNO
Si vola verso l’Isla del Fuego! Incontro in aeroporto e partenza per Lanzarote. Sistemazione in struttura e cena tipica canarina di inizio viaggio!

2° GIORNO
Zaino in spalla e tutti a bordo del nostro minivan per le prime esplorazioni vulcaniche!
Scopriremo la Grieta Volcanica della Montaña Blanca, frattura stretta e sinuosa della crosta vulcanica che ha creato uno spettacolare Canyon naturale. Proseguiremo verso il tipico vigneto del Museo el Grifo per poi raggiungere la Caldera Colorada, con l’enorme bomba vulcanica lanciata durante l’eruzione del 1730. Termineremo la nostra giorrnata visitando La Geria, opera d’arte paesaggistica unica e caratteristica nella principale regione viticola di Lanzarote.

3° GIORNO
Se non fosse per il blu intenso del cielo, tante foto scattate nel Timanfaya potrebbero passare per paesaggi di Marte: ci sembrerà di essere su un altro paneta! Trekking tra vulcani e campi di lava ci attendono. Dalla Caldera Bianca, il vulcano più grande presente sull’isola, al Volcan el Cuervo… e proprio nel cuore del Parco Nazionale del Timanfaya esiste un ristorante panoramico unico al mondo: El Diablo, dove è possibile assaggiare una grigliata di carne cotta praticamente sulla bocca di un vulcano! Un barbecue naturale dove il calore arriva direttamente dalle viscere della terra, salendo attraverso le insenature della roccia.
Nel pomeriggio Charco de los Chicos, un piccolo lago d’acqua salata dal colore verde smeraldo situato in una laguna generata da un antico cratere vulcanico sprofondato accanto ad una spiaggia di ciottoli neri.

4° GIORNO
Mentre i vulcani continueranno ad accompagnarci sullo sfondo oggi esploreremo l’elemento acqua: Playa Caleton Blanco, splendida spiaggia lunare con mare cristallino; Caleta del Mojon Blanco, piccola spiaggia selvaggia, con sabbia bianca intervallata da rocce nere; Mirador del Rio, belvedere su scogliera che scende a picco nel mare.
Continueremo con Jameos del Agua e Cueva de los Verdes: meravigliose grotte all’interno del tunnel vulcanico che devono il loro nome alla presenza di un lago formato da infiltrazioni marine.
Prima di rientrare al campo base, sosta al Cactus Garden, esempio di integrazione tra architettura e paesaggio, una sorta di anfiteatro in una ex-cava dove si estraevano lapilli di sabbia vulcanica da spargere sulle aree coltivate per trattenere l’umidità.

5° GIORNO
Siamo all’ultimo giorno del nostro on the road… prima di partire ci aspettano altri fantastici scorci: Los Hervideros, grotte scavate nella lava, simili a un labirinto intricato dove le onde dell’oceano vengono a frantumarsi; uno sguardo panoramico alle Salinas de Janubio, le saline più estese delle canarie; le meravigliose spiagge Playa PapagayoPlaya Chica e Playa Flamingo.
Trasferimento in aeroporto per il viaggio di ritorno.

PAGAMENTO: Da oggi potrai dividere il tuo pagamento in tre comode rate!
PER DOMANDE E CURIOSITÀ SCRIVICI Aezcape@zaniviaggi.it

ASSICURAZIONE MEDICO BAGAGLIO ANNULLAMENTO SEMPRE INCLUSA

DATE PARTENZE – QUOTA D’ISCRIZIONE – PROGRAMMA DETTAGLIATO

👇 Clicca il sito qui di seguito👇

LEGGI QUA PROGRAMMA-DATE-PREZZI

PER EVENTUALI DOMANDE, SCRIVICI PURE QUI DI SEGUITO

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑