Chi Siamo


Ciao, sei arrivato qui per scoprire chi si cela dietro al progetto GuirriTour: siamo Lorenzo Niccolò e insieme dal gennaio del 2018 abbiamo iniziato a raccontarci attraverso un blog ufficiale di viaggi. 

In realtà le nostre storie hanno origini differenti e partono ben prima del 2018, partiamo da Lorenzo!

Lori

Iniziava tutto per scherzo quando, la mia compagna di viaggio Chiara mi chiedeva di partire per un breve GuirriTour. lei lo chiamava così, riprendendolo dal mio cognome, perché ero proprio io ad occuparmi di tutta l’organizzazione del viaggio.

Sono Lorenzo, ho 29 anni ed un’infinita voglia di mettermi lo zaino in spalla e conoscere il mondo.

In 5a liceo, volavo a Parigi per la prima volta con tre compagne di classe. Da qui si alimentava  la mia “malattia” di voler esser sempre in movimento e viaggiare continuamente.

La fortuna di trovare infinite offerte Ryanair a 6€ mi ha portato in tutta Europa per i primi tre anni post maturità.

Ho viaggiato in 32 capitali europee (più dettagli nei prossimi articoli) e ho girato gran parte dell’Italia on the road!

Poi ho deciso di guardare più in grande organizzando il primo viaggio in America toccando New York e la West Coast (California, Nevada, Utah, Arizona) attraversando le tre grandi città e i parchi Nazionali.

In Giappone ho vissuto tra le strade di Tokyo, Kyoto, Nara e ho meditato nei monasteri del monte Koya per poi tornare nella caotica Osaka.

L’Islanda nel mese di Maggio è la terra che mi ha dato più di tutte; ricca di paesaggi ed una fauna strepitosa.

Qui per la prima volta ho visto il sole di mezzanotte, le balene e le simpaticissime pulcinelle di mare. (Aka Puffins).

La Lapponia Finlandese, partendo da Helsinki fino ad Ivalo facendo tappa al villaggio di Babbo Natale per un costosissimo saluto.

Qui per la prima volta ho ammirato il cielo colorarsi di verde smeraldo! L’Aurora è capace di rubarti il respiro per qualche secondo…

L’ Esperienza negli Emirati Arabi Uniti, da Dubai ad Abu Dhabi mi ha lasciato abbastanza indifferente e amareggiato per l’eccessivo sfarzo e per la mentalità ancora molto chiusa.

Qui per la prima volta in vita mia son stato rifiutato da due strutture perché la legge vieta che due persone di sesso opposto, non sposate, soggiornino nella stessa camera!

In Thailandia mi son subito adeguato al caos di Bangkok e allo spirito tradizionale che aleggia nei villaggi a Nord di Chiang Rai tanto da voler organizzare due viaggi di gruppo nella primavera 2020 seguendo due itinerari opposti, uno adventure e uno più relax mixato a cultura.

A Singapore son entrato in contatto con le regole più bizzarre che io abbia mai sentito.

Sapevate che le chewing-gum son vietate per legge? E che il non tirare l’acqua dei servizi dopo l’utilizzo è reato e la polizia vi può arrestare… e il divieto di fermarsi a parlare con più di 3 persone contemporaneamente?

L’ Australia vissuta on the road mi ha letteralmente stregato! Il nostro Van ha “sopportato” chilometri e chilometri tra bellezze indescrivibili! 

Il Sudafrica, con le sue contrapposizioni sociali mi ha dato molto da pensare. Il free Safari nel Kruger è la parte di viaggio che tra tutte, ho preferito e che ripeterei oggi stesso! 

Nel Novembre 2019 ho lasciato il mio lavoro aeroportuale per inseguire progetti e sogni nei quali credo pienamente e che vi racconterò sui nostri canali social! 

Seguiteci e credete in noi! Il vostro supporto è la cosa più importante per noi!

In breve, questo sono io, e oggi grazie al mio ragazzo son qui a raccontarvi le mie – o meglio – le nostre future avventure.


Ora inizia la seconda storia e parla proprio di me: Niccolò.

Nic

Sono Niccolò, ho 24 anni e vivo sul confine tra le province di Milano e Bergamo, più precisamente a Capriate San Gervasio.

I viaggi li ho sempre studiati sui banchi di scuola tra le pagine dei libri di storia dell’arte. Viaggiavo con l’immaginazione tra epoche e continenti ancora prima che arrivasse Instagram. Sognavo di visitare tutte le città dell’Antica Grecia e dell’Impero Romano fino alle città moderne con grattacieli impensabili e straordinari.

Dopo il Liceo Artistico ho proseguito sulla strada dell’arte iscrivendomi allo IED di Milano, dove nel luglio del 2017 mi sono laureato in Nuove Tecnologie dell’Arte indirizzo CG Animation(Aka “realizzo personaggi o animazioni al Pc come nei film della Pixar” -più o meno-).

Nella vita di tutti i giorni mi occupo di VR (Realtà Virtuale) e Graphic Design per Sky Italia a Milano e lungo il tortuoso e trafficato tragitto della Tangenziale, tra una coda e l’altra, penso e progetto il mio futuro.

Tra le varie passioni, amo l’Arte e ogni sua Forma, amo la Musica, i Videoclip e la Tecnologia.

Nell’estate del 2015 conosco Lorenzo e per i primi due anni ci limitiamo a spostamenti di qualche giorno, dai viaggi fuori porta in TrentinoLiguriaVeneto ed Emilia, fino a TrapaniAtene Parigi.

Nel dicembre del 2017 lo convinco a trasformare la sua passione per i viaggi e la mia passione per i video e per i racconti in un’esperienza condivisa, così abbiamo trasformato il nome GuirriTour in un vero e proprio Brand!

Il nostro primo viaggio ufficiale documentato sul blog è stato alla scoperta del Sudafrica! Che spettacolo!

Così sono iniziati i viaggi intercontinentali anche per me!

Ho festeggiato il mio 23esimo compleanno a bordo di una mongolfiera in Cappadocia, volando leggero sopra i Camini delle Fate. A novembre dello stesso anno ci siamo spinti in India, con il nostro primo vero GuirriTour di gruppo: un’esplosione di vita!

Il 2019 è partito col botto dal Marocco, al compleanno a maggio in Spagna, per poi passare l’estate tra ProvenzaToscanaLiguria e di nuovo il Trentino, l’autunno si è aperto con Praga e si è concluso con le Maldive!

Tra le passioni in comune con Lori c’è la fotografia (e far volare il Drone)!

Unendo tutti i puntini di questa infinita tela, un giorno dissi al Lori: “Apriremo un Blog sai…” E lui, molto scettico, cercò di dissuadermi…

Se siete qui a leggerci è perché l’ho convinto!


La passione, da anni ci porta a organizzare sempre nuovi tour per noi e per i nostri amici, non siamo un agenzia.  

    Volete vedere chi siamo veramente? Ecco il video di presentazione:  

 

(Tutte le fotografie e i video pubblicati sono stati realizzati da noi!)

Torna alla Home

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: