PROVENZA ADVENTURE – Weekend tra lavanda, gole del Verdon e Avignone

NUOVE PARTENZE GIUGNO-LUGLIO 2023

L’estate segna il momento perfetto per portarvi in Provenza, tra campi di profumata lavanda. Ovunque ci sposteremo il colore viola ci seguirà! Il Plateau de Valensole catturerà l’attenzione di fotografi e amanti dei fiori e poco più distante, tra le ripide pareti rocciose del Canyon del Verdon, potremo sfidare le onde con una discesa di rafting/canyoning, guidati da un professionista, prima di addentrarci nella foresta dei sentieri ocra a Roussillon.
Avignone sarà la nostra ultima tappa prima del rientro lungo la Costa Azzurra.
Cosa ne dite se ci facciamo una sosta per un tuffo in mare?

IL PROGRAMMA
(il programma dettagliato verrà condiviso con i partecipanti pre-partenza e potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative)

1 GIORNO – Pit Stop Focaccia e Costa Azzurra
Partenza da Bergamo, in direzione Liguria, dove ci attende la tipica focaccia ligure appena sfornata in uno dei borghi della costa di ponente. 
Lasciato alle spalle il confine italiano, entriamo nella costa più glamour di tutta la Francia: la Côte d’Azur, con i suoi borghetti arroccati. Sosta per ammirare tutto il litorale dalle terrazze panoramiche del borgo medievale di Èze Village.
Il nostro viaggio continua lungo i paesaggi del Parco Naturale Regionale delle Prealpi d’Azur fino a Castellane, dove ci sistemeremo nel nostro alloggio. 
Percorriamo la strada panoramica Rout des Cretes, per scoprire da vicino la conformazione del Canyon, affacciandoci da 1285mt d’altezza. Da alcuni belvedere si possono osservare gli avvoltoi che nidificano sulle alture rocciose. Appassionati di fotografia, questo è il vostro regno! 
Tuffo assicurato nella piscina del nostro camping.
Cena panoramica con vista Canyon tra le alpi dell’alta Provenza.

2 GIORNO – Lavanda e Gole del Verdon
Sveglia! Le Gole del Verdon ci attendono per l’attività di rafting/canyoning nelle acque del fiume, guidati da un istruttore professionista (Attività facoltativa molto divertente da prenotare pre partenza).
Il nome Verdon deriva proprio dal colore verde smeraldo delle acque ed è il più grande Canyon d’Europa. Pensate che misura circa 25 km di lunghezza e 1500mt di altezza. Pazzesco vero?
Qualche ora di relax a Lac de Sainte Croix, dove in questo periodo si potrà noleggiare una canoa/pedalò ed entrare nella parte finale del canyon, superando il Pont du Galetas. Qualche coraggioso si tuffa dalle alte pareti rocciose. Tu lo faresti? Ho visto qualche nostro compagno di viaggio farlo!
Finalmente è arrivato il momento tanto atteso: siamo sull’altopiano di Valensole, la valle del sole, dove le distese di lavanda si perdono verso l’orizzonte. I colori dei campi, all’ora del tramonto, sono ancora più affascinanti. Non serve ricordare che dovrete mettere un bel vestito nella vostra valigia, vero?
Se volete scattare qualche bella fotografia è il momento buono per farlo!
A destra ci troviamo campi viola, a sinistra possiamo trovare immense aree ricche di dorate spighe di grano.
Serata dedicata alla “dinner competition”. Mangeremo qualcosa di buono per cena?

3 GIORNO – Sentieri ocra di Roussillon
Buongiorno! Il viaggio continua con una palette di colori totalmente nuova, dal verde smeraldo delle acque del Verdon al viola di Velensole… oggi ci sposteremo sui sentieri ocra di Roussillon,
un percorso che ci permette di scoprire le cave di ocra nascoste tra gli alberi della foresta. Per un attimo vi sembrerà di essere nei parchi del West America. Un piacevole trekking di 40/50 minuti ci farà ammirare circa 19 sfumature diverse di ocra; dal rosa pastello fino all’arancio brillante.
Vi racconterò la leggenda collegata a questo posto surreale!
Nel pomeriggio scopriamo l’Abbazia di Notre-Dame di Senanque, nella quale vivono i monaci benedettini che alternano la loro vita monastica dedicata alla preghiera alla coltivazione della lavanda, la produzione di miele e olio e l’accoglienza di turisti e pellegrini. 
In serata, Avignone by night e pernottamento.

4 GIORNO – Avignone e rientro
Carichi per l’ultima giornata! Visita al palazzo dei papi, al ponte St. Benezet e alla cattedrale di Notre Dame des Doms.
Viaggio di ritorno verso l’Italia. Arrivo previsto in tarda serata a Milano/Bergamo.

PAGAMENTO: Da oggi potrai dividere il tuo pagamento in tre comode rate!
PER DOMANDE E CURIOSITÀ SCRIVICI Aezcape@zaniviaggi.it

ASSICURAZIONE MEDICO – BAGAGLIO – ANNULLAMENTO SEMPRE INCLUSA

DATE PARTENZE – QUOTA D’ISCRIZIONE – PROGRAMMA DETTAGLIATO

👇 Clicca il sito qui di seguito👇

LEGGI QUA PROGRAMMA-DATE-PREZZI

PER EVENTUALI DOMANDE, SCRIVICI PURE QUI DI SEGUITO

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑