WEEKEND A BERLINO dal 29 APRILE al 1 MAGGIO

Zaino in spalla e c’immergeremo insieme nella storia di Berlino dedicando tre giorni intensi alla scoperta dei punti principali della città. Macineremo chilometri tra le vie della capitale tedesca, in un salto storico che dal 1961 ci porta ai giorni nostri.

PROGRAMMA

(il programma dettagliato verrà condiviso con i partecipanti pre-partenza e potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative)


1 GIORNO
Voliamo in Germania e dopo aver raggiunto il centro città con i mezzi pubblici e svolte le fasi di check-in nella nostra struttura usciamo alla scoperta della città.
Il nostro Tour inizierà da Palazzo Reichstag, il famoso Parlamento con cupola di vetro e acciaio, considerata un vero e proprio capolavoro architettonico. 
A seguire avremo tempo libero dedicato alle fotografie nei pressi della Porta di Brandeburgo, simbolo di Berlino. Entreremo in una delle realtà più crude della città: la spianata delle 2711 stele di cemento che formano un labirinto dedicato al Memoriale degli Ebrei
Checkpoint Charlie, in Firesdrichstrasse, era un importante posto di blocco situato in città negli anni della Guerra Fredda. 
Tempo libero nella zona del parco di Tiergarten e delle vie dello shopping di Potsdamer Platz.
In serata tour fotografico by night.

2 GIORNO
Diamo il buongiorno a Berlino da Alexanderplatz, salendo sulla Torre della televisione ad ammirare il panorama a 368 metri d’altezza. Attraverseremo Nikolaiviertel uno dei quartieri più antichi della città e della nazione, con la chiesa di San Nicola e il Municipio rosso di Berlino, sede attuale del sindaco.
Poco distante dal fiume Sprea potremo ammirare il grandioso Duomo (ingresso facoltativo) ricostruito post Seconda Guerra Mondiale, al cui interno vien custodito gelosamente il più grande organo a canne della Germania.
Il pomeriggio sarà dedicato all’Isola dei Musei, in modo particolare al famoso Pergamonmuseum, uno dei musei archeologici più belli e affascinanti al mondo nel quale troveremo l’altare di Pergamo, dedicato a Zeus, un vero e proprio capolavoro d’arte ellenistica e molto altre opere degne di nota.

3 GIORNO
In mattinata scenderemo a scoprire Berlino sotterranea con visita tra bunker, tunnel e cunicoli segreti che ci catapultano negli anni delle Grandi Guerre Mondiali. Dai bunker ci spostiamo fino a East Side Gallery, il chilometro di muro dipinto con murales che nel 1961-89 separava la parte ovest della città dalla parte Est, controllata dai sovietici.
Tempo libero per shopping e souvenir con possibilità di aggiungere attività in città a piacere del gruppo.
Trasferimento in aeroporto per volo di ritorno.

ULTIMI 2 POSTI DISPONIBILI

ISCRIZIONE – PREZZO IN PROMOZIONE – ASSICURAZIONE COMPLETA –

CLICCA SUL LINK QUI DI SEGUITO ED ENTRA NEL SITO UFFICIALE DEL TOUR OPERATOR CHE SI OCCUPA DELLA VENDITA DEL NOSTRO VIAGGIO DI GRUPPO.

https://www.zaniviaggi.com/it/tour/tra-le-vie-di-berlino-dal-muro-ad-oggi/

PER EVENTUALI DOMANDE, SCRIVICI PURE QUI DI SEGUITO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: