La delicatissima e attuale situazione del mondo del turismo ci ha portato a “frenare” il nostro impulso di prenotazioni aeree per fuggire qui e là a prezzi stracciati!
Ma se non possiamo volare, come gestiamo la nostra irrefrenabile voglia di partenza?
IO HO SCELTO L’ ITALIA
Mai così spesso ci vien ricordato che: L’Italia è il paese più bello al mondo ma noi, quanto lo conosciamo?
Da alcuni test che ho pubblicato sulle storie Instagram, mi son accorto che aleggia una spiccatissima ignoranza geografica sul nostro “stivale” e allora ho deciso di lanciarmi per questa Mission!
VIAGGIAMO INSIEME NELLO STIVALE
Partendo dalla Liguria, percorrerò strade e mari, vivendo e mostrandovi alcune perle del nostro Bel Paese. Perché dico “alcune”?
Beh, se solo dovessi fermarmi a toccare tutte le tappe che mi avete suggerito, penso che, in 12 mesi sarei potuto arrivare solo in Lazio! 🙂
Infattibile! Il mio tour sarà un mix tra tappe nuove, conoscenze di amici viaggiatori, città più conosciute e tanta tanta Natura!
Quali regioni toccherò?
Liguria, Toscana, Sardegna, Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Campania, Molise, Abruzzo, Lazio, Umbria, Marche, Emilia Romagna.
E il Veneto, Piemonte, Valle d’Aosta, Trentino e Friuli? Don’t worry, non sono regioni di categoria B, semplicemente son quelle tappe più semplici da raggiungere durante brevi fuori porta partendo da Bergamo! Ci sarà spazio anche per loro!
Come percorrerò l’Italia?
On the Road, con la mia macchina che ho riadattato un po’, per far si che possa essermi funzionale in ogni evenienza. In molte regioni, tantissimi di voi si son offerti di ospitarmi per la notte, o per una cena in compagnia!
Di questo ve ne son super grato!
In altre tappe invece, non avendo conoscenze mi arrangerò sfruttando il mio “Campervan Fake”.
Posso Unirmi?
Difficilmente sarà possibile fare questa cosa perché il tour seguirà il suo filo rosso, e quindi potrebbe esserti complicato ritornare a casa dopo aver fatto una tappa in compagnia, ma se l’idea ti piace, chiedi! Un posto libero c’è!
Non resta altro da dire per ora, se non: SEGUIMI sui canali GuirriTour!
Facebook e Instagram
E se hai qualcosa da farmi notare, ricordati che potrai scrivermi in ogni momento compilando il form qui di seguito!
Rispondi