GIORDANIA ADVENTURE – Deserto, Mare e Tesori Archeologici

Sei giorni intensi di storia, relax e divertimento sfrecciando sulla sabbia del Wadi Rum con il 4×4, dormendo sotto la Via Lattea fino alla scoperta del lungo Siq che ci porterà davanti a una delle Sette Meraviglie del Mondo: Il Tesoro di Petra con le tombe reali e il monastero! Un tuffo tra i pesci pagliaccio del Mar Rosso nei pressi di Aqaba.
Galleggiare nel Mar Morto senza il minimo sforzo sarà un must di questo viaggio, come scoprire il meraviglioso “Grand Canyon” giordano Wadi Mujib con le sue acque turchesi.
Vuoi provare a fare canyoning? Qui potrai farlo! Sarà divertentissimo!

IL PROGRAMMA
(il programma dettagliato verrà condiviso con i partecipanti pre-partenza e potrebbe subire modifiche legate a condizioni meteo ed esigenze organizzative)

1° GIORNO: WELCOME TO JORDAN – AMMAN 
Partenza dall’Italia con volo diretto verso Amman dove inaugureremo la nostra avventura con un tour alla scoperta delle vie del centro città. Sfidiamo il traffico di Amman perdendoci tra i mercati, sorseggiando un buon thè nero o semplicemente rilassandoci con un narghilè di gruppo. 
Tempo permettendo potremo visitare l’antico teatro romano. 
Cena tipica giordana di benvenuto. Sistemazione in hotel e pernottamento.

2° GIORNO: JERASH – Full immersion nella storia romana 
Il cuore pulsante della storia romana in Giordania si trova proprio qua.  
Jerash, perfettamente conservata fino ad oggi. Strade lastricate, colonnati, templi, meravigliosi teatri, piazze pubbliche e bagni termali, fontane e mura interrotte da torri e porte cittadine sono solo alcune delle tante attrazioni che ci lasceranno a bocca aperta. 
In serata ci sposteremo a Petra per cena e pernottamento in un hotel a pochi passi da sito archeologico.

3° GIORNO: PETRA, MERAVIGLIA DEL MONDO ANTICO 
Dopo un’abbondante colazione entriamo nel sito archeologico di Petra
La facciata più famosa, “La porta del Tesoro” di Indiana Jones, ci attende alla fine del lungo Siq. Percorrere il profondo canyon mentre i raggi del sole penetrano illuminando le pareti rocciose è un’esperienza di pura magia. Per ora fidati! 
Giornata dedicata alla scoperta delle tombe reali fino al lontano monastero dove ci fermeremo nel punto più alto per riposare un po’ ammirando il panorama attorno a noi, gustandoci un meritato panino. 
In serata trasferimento verso il deserto per vivere la prima notte sotto la Via Lattea del Wadi Rum. Pernottamento e cena nel deserto inclusa.

4° GIORNO: WADI RUM 4×4 – Il deserto rosso
La tappa di oggi ci porta a scoprire il deserto più strepitoso della Giordania: il Wadi Rum
A bordo della nostra Jeep 4×4 iniziamo l’esplorazione alla scoperta di incisioni rupestri e set cinematografici di Star Wars e i canyon di Lawrence d’Arabia. 
Per i più temerari, le Dune di Al-Hasany ci aspettano per l’attività di sand boarding o per una semplice ma faticosa scalata sulla cima della duna.
Prima della cena, sosta al ponte di roccia per scattare qualche foto ammirando la vastità del deserto da 80 metri di altezza. 
Cena tipica a base di hummus e carne danzando a suon di musica beduina attorno al falò. Dormiremo in uno dei posti migliori in assoluto per ammirare la Via Lattea. Saremo fortunati? 
Pernottamento nel deserto in campo tendato con cena inclusa.

5° GIORNO: MAR ROSSO – Relax nell’acquario naturale
Una giornata di relax ve la siete proprio meritata.
Raggiungiamo le spiagge del Mar Rosso per goderci qualche ora di relax. Chi vorrà potrà provare l’esperienza di diving alla scoperta dei ricchi fondali marini.
Ricordatevi la crema solare, qui il sole non scherza!
In serata ci sposteremo a nord per il pernottamento.

6° GIORNO: MAR MORTO E WADI MUJIB
Se vi dicessi che nel Mar Morto galleggia pure chi non sa nuotare, ci credereste?
Esperienza da provare assolutamente a 400mt sotto il livello del mare.
Grazie alla sua altissima concentrazione di sale, le acque del Mar Morto non permettono a nessuna forma animale di sopravvivere, ma in compenso, anche chi non sa nuotare si sentirà un campione di nuoto o meglio, di galleggiamento!
Per gli amanti dei fanghi, i fondali sono ricchi di fanghi naturali con ottimi poteri curativi.
Foto obbligatoria mentre galleggiando riuscirete a leggere il vostro libro preferito o chiacchierare tranquillamente con i vostri amici!
Nel pomeriggio, visita al Wadi Mujib, un canyon naturale dove chi vorrà potrà camminare nelle acque sfidando la corrente per scoprire le gole più profonde. Vero che non ti fermeranno due gocce di acqua fresca? 
In serata trasferimento all’aeroporto per il volo di ritorno.

ASSICURAZIONE MEDICO – BAGAGLIO – ANNULLAMENTO SEMPRE INCLUSA

DATE PARTENZE – QUOTA D’ISCRIZIONE – PROGRAMMA DETTAGLIATO

👇 Clicca il sito qui di seguito👇

Leggi qua PROGRAMMA-DATE-PREZZI

PER EVENTUALI DOMANDE, SCRIVICI PURE QUI DI SEGUITO

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑